Mercoledì 26 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, è in programma il webinar “Qualità, sicurezza e sostenibilità nel settore ortofrutticolo”, il quarto incontro del progetto di filiera “Dall’orto alla tavola – Diversificare per migliorare”, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lazio. Partecipano al progetto, che ha come capofila la cooperativa agricola La Flacca, aziende del settore ortofrutticolo attive a Fondi e a Sperlonga (Latina).
Ivana Calabrese, consigliere del Settore Alimentare dell’Associazione Italiana Cultura della Qualità, parlerà di sicurezza e sostenibilità nel settore ortofrutticolo.
Massimo Leone, biologo di Q&A srl società tra professionisti, illustrerà i contenuti di un quaderno sulle certificazioni per il settore ortofrutticolo, pubblicato nell’ambito del progetto Dall’orto alla tavola.
Gabriele Muzio, responsabile area tecnica dell’Associazione delle piccole e medie imprese di Torino e provincia, interverrà sulle prospettive per gli imballaggi monouso in plastica, alla luce delle recenti norme nazionali a comunitarie per la riduzione dei rifiuti e la promozione dell’economia circolare.
Concluderà il webinar l’ingegnere Sergio Bini, presidente dell’Associazione Italiana Cultura della Qualità Centro Insulare e docente di Gestione delle risorse umane e del benessere organizzativo presso l’università LUMSA di Roma.
La partecipazione è gratuita, chiedendo le credenziali per l’accesso all’indirizzo infosoci@aicqci.it.