Il laboratorio L.I.B.A. s.a.s. ottiene l’accreditamento per le analisi microbiologiche delle acque

Il laboratorio L.I.B.A. s.a.s., con sede a Fondi (Latina) in via Madonna delle Grazie n. 213, ha ottenuto da ACCREDIA l’accreditamento per la determinazione dei batteri coliformi, di Escherichia coli e degli enterococchi intestinali, nelle acque destinate al consumo umano, nelle acque irrigue, nelle acque di pozzo e nelle acque naturali a bassa carica (Certificato Accredia – PDF).

Per tutte le attività che hanno bisogno di controlli microbologici sulle acque, avere a disposizione nelle vicinanze un laboratorio accreditato che esegua in proprio le analisi microbiologiche delle acque è particolarmente importante, perché secondo la norma ISO 19458:2006 “Water quality – Sampling for microbiological analysis” il tempo di conservazione consigliato per i campioni di acqua deve essere compreso entro 8 ore e non è accettabile un tempo di conservazione superiore a 12 ore.

Q&A s.r.l. società tra professionisti, che collabora con L.I.B.A. s.a.s. per le analisi delle acque, si congratula con i titolari e i collaboratori del laboratorio per il significativo traguardo raggiunto.

Tutte le informazioni per i contatti con L.I.B.A. s.a.s sono disponibili sul sito internet del laboratorio.