Attività dimostrativa “IMPRESA AGRICOLA PER L’INNOVAZIONE SOCIALE A RIETI”

Si possono presentare fino al 10 aprile 2018 le domande di iscrizione all’attività dimostrativa “IMPRESA AGRICOLA PER L’INNOVAZIONE SOCIALE A RIETI”, promossa da ENAPRA e finanziata dalla Regione Lazio con i fondi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

L’attività dimostrativa prevede 25 ore di attività, da svolgere in provincia di Rieti, parte in aula e parte presso aziende agricole multifunzionali.

L’obiettivo del corso è accelerare i processi di ristrutturazione e diversificazione in cui sono coinvolte le aziende agricole a seguito della crisi globale proponendo percorsi innovativi che permettano sia di aumentare la competitività che di migliorare il benessere delle comunità locali e rendere più efficaci i servizi sociali (Agricoltura Sociale).

Possono partecipare fisiche (con età di almeno 18 anni) che operano, anche in qualità di dipendenti, nel settore agricolo (compresi coadiuvanti e membri della famiglia agricola), forestale, agroalimentare, nella gestione del territorio (tra cui tecnici pubblici e privati) ed altri attori economici le cui imprese di riferimento rientrano nel campo delle piccole e medie imprese aventi sede legale e operativa nelle zone rurali.

Per i cittadini stranieri è previsto un test di preselezione di comprensione della lingua italiana ed è richiesto il regolare permesso di soggiorno.

La partecipazione è gratuita.

Si possono scaricare il bando (DOCX) e il modello (DOCX) da compilare per la domanda di ammissione.

Informazioni sulle altre attività promosse da ENAPRA nell’ambito del PSR 2014-2020 sono disponibili sul sito internet dell’ente.