Master in agricoltura sociale, sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2016/2017

Sono aperte le iscrizioni al Master in Agricoltura Sociale (MAS) della Scuola IaD, struttura dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con l’Associazione Oasi e la Rete delle Fattorie Sociali e con il patrocinio di Confagricoltura.

Si tratta di un percorso di studio della durata di un anno e di 400 ore complessive di lezione, gran parte delle quali a distanza, pensato per coloro che intendono assumere le competenze per progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale. Il Master, infatti, è rivolto in modo particolare a imprenditori agricoli, educatori, professionisti e operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze in questo ambito.

“È fondamentale che ci sia una formazione di alto livello perché si sviluppino professionisti, imprenditori, operatori della cooperazione in grado di cogliere le opportunità offerte dalla legge del 2015 sull’agricoltura sociale. Persone che abbiano le competenze per condurre fattorie sociali e di progettare interventi”.
In questo modo Marco Berardo Di Stefano, della Rete Fattorie Sociali, identifica l’importanza di questo percorso di formazione e le sue possibilità di applicazione.

L’e-learning, che caratterizzerà 384 delle 400 ore di lezione, rende il Master in Agricoltura Sociale un’esperienza formativa innovativa e aperta anche a chi vive lontano da Roma o ha difficoltà a conciliare i propri impegni lavorativi con lo studio.

Il bando del master è disponibile sul sito internet dell’associazione Oasi: http://www.oasisociale.it/news/master-agricoltura-sociale.html/attachment/bando-master-mas.

La procedura per l’iscrizione si può consultare sul sito della Scuola IaD dell’Università Tor Vergata: http://master.scuolaiad.it/mod/page/view.php?id=1326.