Prestigiosa affermazione della ditta La Costiera con il Limone di Sorrento IGP

Il Limone di Sorrento IGP della ditta La Costiera di Vinaccia Ferdinando, cliente di Q&A s.r.l. ha partecipato con grande successo alla 35° edizione della prestigiosa competizione “Quality Food Awards 2014”, i premi più prestigiosi per i prodotti alimentari e le bevande venduti nelle migliori catene di supermercati del Regno Unito.

Il Limone di Sorrento IGP, fornito dalla ditta La Costiera, da sempre molto apprezzato dal mercato inglese, è da circa due anni il prodotto di punta della catena dei supermercati ASDA, che lo ha classificato come “Extra Special Sorrento Lemons IGP”, ovvero un prodotto “Premium” per le caratteristiche organolettiche, la presenza di olii essenziali, l’alto contenuto di succo e l’assenza di trattamenti chimici post raccolta.

I supermercati ASDA hanno quindi scelto di presentare alla giuria del “Quality Food Awards 2014”, nella categoria Fresh Produce – Fruit, il Limone di Sorrento IGP, preferendolo tra tutti gli altri prodotti del settore ortofrutticolo che distribuiscono.

Questo premio si contraddistingue per l’imparzialità e la solidità del processo di valutazione, nonché per il prezioso feedback che i partecipanti ricevono. Infatti la giuria è composta da esperti provenienti da diversi settori tra cui cuochi, docenti, chef, economisti, fotografi specializzati nel campo alimentare, critici gastronomici, tecnologi alimentari e gruppi regionali esperti nel settore Food: tutti arricchiscono il dibattito con la propria conoscenza ed esperienza.I giudici, inoltre, prendono in considerazione ogni aspetto di ciascun prodotto, come le caratteristiche organolettiche, gli ingredienti e il packaging.

Il Limone di Sorrento IGP presentato da ASDA ha ottenuto il secondo posto nella categoria “Fresh Produce – Fruit”, e ha conseguito il titolo di “Highly Commended”, ovvero “Prodotto altamente raccomandato”.

Q&A s.r.l. si congratula vivamente con il titolare della ditta La Costiera, Ferdinando Vinaccia, e con tutti i suoi collaboratori.