Pubblicata la versione 6 dello standard IFS Food, Aprile 2014

L’IFS (International Featured Standards) ha pubblicato il documento IFS Food 6 Aprile 2014. Non si tratta di una nuova versione dello Standard, ma di una versione consolidata di IFS Food 6, gennaio 2012.

IFS Food è lo standard per la qualità e la sicurezza alimentare per i propri marchi commerciali, messo a punto dalle aziende socie della HDE (Federazione Tedesca dei Distributori) e della FCD (Fédération des Entreprises du Commerce et de la Distribution), nonché le associazioni dei distributori italiane CONAD, COOP e Federdistribuzione Esso è il riferimemto per il controllo unificato della sicurezza alimentare e del livello qualitativo dei produttori e dei confezionatori.

Possono essere interessati alla certificazione secondo lo standard IFS Food tutti i produttori e i confezionatori di alimenti che riforniscono con marchi commerciali la distribuzione al dettaglio e all’ingrosso. L’IFS è applicabile a tutta la filiera agroalimentare alimentare, ad eccezione della produzione primaria.

Q&A s.r.l. mette a disposizione delle aziende interessate alla certificazione IFS Food qualificati servizi di consulenza e formazione.