Attività formative per Apprendisti

La Cooperativa Ricerca Educativa di Fondi in collaborazione con Spin Lazio avvia le attività formative previste dalla normativa nazionale e regionale per i lavoratori assunti con contratto di apprendistato.
I destinatari di questi interventi sono gli apprendisti di età compresa tra i diciotto e i ventinove anni, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante a far data dal 1 ottobre 2007, ai sensi dell’art. 49 D. Lgs n. 276/2003 e con contratto di apprendistato professionalizzante ex art. 16 della Legge n. 196/97, in tutti i settori di attività.
In questa prima fase, in linea con i contenuti dell’Avviso pubblicato dalla Provincia di Latina, l’azione è limitata ai contenuti del Modulo A della durata complessiva di 42 ore con l’erogazione di contenuti nelle materie di Sicurezza sul Lavoro, Organizzazione ed Economia, Disciplina del Rapporto di Lavoro, Competenze Relazionali.
La Provincia di Latina attraverso un avviso di recente pubblicazione, concede un contributo a fondo perduto fino all’80% alle imprese per sostenere i costi delle attività di formazione esterne per gli apprendisti assunti alle proprie dipendenze.
Le imprese interessate possono avvalersi di un servizio di assistenza realizzato in collaborazione tra Ricerca Educativa e Spin Lazio per l’iscrizione degli apprendisti alle attività formative, per la richiesta del contributo pubblico e per la gestione delle attività formative.
Le attività formative avranno inizio il 21 settembre c.a. presso l’Istituto San Francesco a Fondi, in via Mola di S. Maria snc., in una struttura di recente realizzazione dotata di moderne attrezzature didattiche.
Gli interessati alle attività formative per gli apprendisti possono avere ulteriori informazioni presso:
– Ricerca Educativa all’indirizzo e-mail coried@tiscali.it oppure telefonando nei giorni lunedì – martedì – venerdì dalle 16 alle 18:30 al numero 0771/512771
– Spin Lazio all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 al numero 0771/510076